FARINA FARRO DICOCCO TIPO 2

Farina semi integrale tipo 2 di Farro varietà dicoccum mainata fine
Il farro dicoccum è naturalmente ricco di fibre, in particolare i BETAGLUCANI che si trovano anche nell'orzo e nell'avena, dai noti effetti benefici sulla glicemia e sul colesterolo. La nostra farina di FARRO varietà DICOCCUM ha una crusca molto fine simile al semolato che a differenza di quella più grossolana della farina integrale di grano tenero aiuta ad avere lievitazioni e risultati migliori nella panificazione. Il colore, grazie alla presenza della LUTEINA, carotenoide dagli effetti antiossidanti, dà pane, pizze e focacce, tigelle dal colore ambrato scuro anche nella versione semintegrale. Con la nostra farina integrale e semintegrale si ottengono ottimi risultati nell'autoproduzione di pane, pizza, focaccia, tigelle, biscotti, torte. A chi preferisce un risultato più "chiaro", consigliamo di "tagliare" la ns farina con un semolato di grano duro Senatore Cappelli, oppure con una farina di farro monococco tipo 1, per mantenere alto il profilo salutistico del prodotto.
Contiene GLUTINE CONF. DA 1 KG
Il nostro farro è stato coltivato senza nessun fitofarmaco nel rispetto della Natura e della Salute. Conservare in luogo fresco e asciutto.
CONSERVAZIONE: Essendo un prodotto privo di conservanti, in condizioni di elevata temperatura e umidità può sviluppare insetti o farfalle. Consumare preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento che appare in etichetta.
Paese di origine: Modena - Italy