Seguici anche sul nostro canale youtube e sui nostri social networks

Cari amici/che, siamo felicissimi di informarvi che finalmente sono arrivate le nuove farine di farro monococco coltivato e trebbiato a luglio da Franco nei terreni della Partecipanza Agraria di Nonantola (Mo) e di Grano Duro Khorasan coltivato a Ravarino (Mo)!!

Era la prima volta che coltivava entrambi i cereali, a causa della siccità di quest'anno le rese sono state veramente scarse, ma le farine, macinate a Pavullo, sono entrambe davvero superlative!

Ovviamente le nostre coltivazioni sono tutte effettuate SENZA L'UTILIZZO DI SOSTANZE CHIMICHE, solo tratttamenti meccanici e sovesci.

Il pane viene buonissimo e ottimamente lievitato, anche se integrale, guardate le foto!

 Perchè abbiamo scelto di coltivare il Farro Monococco e il Grano Khorasan?

Eccovi la nostra nuova linea di prodotti a base di grano duro varietà Senatore Cappelli. 

Fin dall'inizio della nostra attività ci siamo adoperati per offrirvi prodotti a base di farine di vecchie varietà di grani con caratteristiche salutistiche migliori rispetto a quelli della grande distribuzione a base di grani moderni. 

Perchè il Senatore Cappelli? 

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova linea di prodotti funzionali appositamente studiati dalla Dr.ssa Gandolfi: IPOGLYC.

L'obiettivo nostro era quello di abbassare l'impatto glicemico dei prodotti semintegrali senza alterarne in modo significativo la gradevolezza e senza comprometterne la lievitazione.

Si sa che molte persone sono ancora molto legate al pane bianco e fanno fatica ad introdurre pani integrali di colore più scuro, sapore più intenso e di struttura più compatta, pur sapendo che sono più salutari. E' pensando ai bisogni di queste persone che abbiamo sempre affiancato ai nostri prodotti integrali, anche qualche prodotto semintegrale. Sempre però con farina di grani antichi tipo 1 con germe. 

È uscito il libro della dottoressa Giorgia Gandolfi, "Perché i nostri geni non sono una condanna" (Terra Nuova Edizioni), un lavoro completo, documentato e chiaro sull'impatto che l'alimentazione e gli stili di vita hanno sulla nostra salute.

È in uscita il libro della dottoressa Giorgia Gandolfi "Perché i nostri geni non sono una condanna. La rivoluzione epigenetica: come vivere sani e più a lungo" (Terra Nuova Edizioni).

Varietà di grani antichi, coltivazione senza pesticidi, macinatura a pietra del chicco integro e proprietà nutrizionali ottimali: sono questi gli elementi chiave delle farine che utilizziamo.

Anche il portale web della rivista Terra Nuova parla di noi! E ospita una intervista dove si racconta la nascita dell'associazione Rinascere e di Rinascere Benefit. Tenacia, pasione, competenza vegono riconosciute!

Bellissimo articolo sul portale di informazione web Il Cambiamento - Dal Virtuale al Reale sulla storia dell'associazione Rinascere, di Rinascere Benefit e della scelta di vita di Giorgia Gandolfi, anima e artefice di queste realtà virtuose.

Da un po’ di tempo si parla di economia solidale, che si può definire come un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

Dove siamo

Rinascere s.r.l. Societa' Benefit

Sede Legale:
Nonantola (Mo) - Via G. Verdi 21

Sede Operativa:
Modena - Strada Barchetta 145

PIVA/CF/CCIAA: 03937790362

Contatti

Numero REA: MO-429934

Telefono:+39 059 5800662

Mobile: +39 338 2902695

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.