È in uscita il libro della dottoressa Giorgia Gandolfi "Perché i nostri geni non sono una condanna. La rivoluzione epigenetica: come vivere sani e più a lungo" (Terra Nuova Edizioni).
Si tratta di un volume completo, rigoroso e documentato che condurrà i lettori attraverso la comprensione di come ambiente, stili di vita e alimentazione possono influire sulla nostra salute e sul nostro benessere.
È ormai noto che uno stile di vita corretto aiuta a modificare in meglio il destino che ci viene assegnato dal nostro patrimonio genetico, come la dottoressa Gandolfi spiega anche nelle conferenze e nei corsi che tiene.
In questo volume (che sarà disponibile a breve), l'autrice, presentando studi ed esperienze internazionali, ci illustra quali scelte possiamo fare - in campo alimentare e nell’organizzazione delle nostre giornate - per vivere meglio e più a lungo. Curare il microbiota, scegliere cibi sani, dedicare del tempo all’attività fisica, evitare lo stress, meditare, passare del tempo all’aria aperta sono comportamenti semplici e che tutti possiamo scegliere per stare meglio.
QUI potete lasciare la vostra mail per essere avvertiti della pubblicazione