LAVORA CON NOI
Un anno è passato da quando abbiamo avviato l’attività di RINASCERE SRL SOCIETA’ BENEFIT.
In questa prima fase abbiamo sistemato fisicamente la sede, acquistato le attrezzature principali e messo a punto una serie di prodotti di successo, come pane, pizze, focacce, e altri prodotti da forno, dolci con poco o senza zucchero. Selezionato fornitori e prodotti di elevato livello qualitativo come ci siamo proposti.
Tutti i prodotti sono stati formulati tenendo conto del Gusto ma senza sacrificare le proprietà salutari: quindi lunghe lievitazioni con pasta madre, che rendono il glutine molto più digeribile e adatto al nostro corpo, basso indice glicemico, integrità dei micronutrienti, elevato contenuto di fibre. Elementi che sono in grado di influire positivamente sulla salute di chi li mangia e fornire nutrienti preziosi anche dal punto di vista epigenentico.
Abbiamo dato la possibilità a chi acquista da noi di avere anche le principali matrie prime che utilizziamo, sia per la produzione casalinga che per l’uso in tavola come farine, formaggi da animali al pascolo, passate di pomodoro, latti di avena, mandorla, soia e una serie di alimenti “funzionali” che, oltre ad essere molto buoni, sono in grado di influire positivamente sulla salute, come bacche di Goji, Zenzero senza zuccheri aggiunti, cioccolato fondente ecc.
Pochi mesi fa, Franco ha ottenuto 5 ettari di terreno in affitto dall’ente Partecipanza Agraria di Nonantola per 12 anni, che verranno coltivati in biologico, e ha già seminato i grani utili per la maggior parte della futura produzione del laboratorio, chiudendo il cerchio “from Farm to Fork” , ovvero dalla fattoria alla forchetta, in filiera corta e controllata, garantendo agli acquirenti la massima trasparenza e qualità possibile.
In questo anno, nonostante i problemi dati dalla pandemia e le difficoltà previste ed impreviste, siamo riusciti a consolidare alcune collaborazioni con soggetti del territorio e si è creata una certa clientela che acquista con regolarità e quindi è stata verificata concretamente la validità del progetto.
Ora è il momento
di imprimere un nuovo corso al progetto: sviluppare e far crescere l’attività rendendola in grado di generare gli utili necessari alla giusta retribuzione delle persone coinvolte e all’ampliamento delle attività “benefit” che ci si è prefissi, ovvero attività che abbiano una ricaduta sociale interessante per le comunità locali e i cittadini del luogo, anche in collaborazione con la associazione Rinascere a.p.s..
Per questo abbiamo deciso di aprire la società all’ingresso di nuovi soci o collaboratori stretti che abbiano a cuore e condividano i valori del progetto e gli obiettivi che ci siamo dati e ci daremo insieme in futuro.
Le persone interessate devono avere un minimo di esperienza/capacità nel ruolo scelto, competenze che verranno affinate nella specificità aziendale durante un periodo di affiancamento. Devono essere convinte dell’utilità sociale/salutare del tipo di prodotto realizzato e dei valori sociali del progetto. Un certo entusiasmo e dedizione sono caratteristiche importanti. Le persone interessate devono altresì essere disponibili ad una condivisione del rischio aziendale (da qui la possibilità di avere a prezzo agevolato una quota della società) ed essere autonome e propositive nel miglioramento dei prodotti e dell’organizzazione, oltre a partecipare attivamente a tutte le scelte aziendali. Si precisa che nella fase iniziale non potrà essere garantito uno stipendio regolare.
Riteniamo che la possibilità offerta possa rappresentare, per chi interessato, una buona occasione di crescita e realizzazione personale, di svolgere un lavoro gratificante e utile, e la possibilità di un buon ritorno economico a medio termine.
In questa sezione del sito potrete trovare le aree in cui c'è spazio per collaborazioni/nuovi soci.